Qualità

Qualità2022-07-08T12:55:13+00:00

I prodotti AB-PARTS vengono realizzati in stabilimenti che operano seguendo le più stringenti normative previste per gli operatori del settore automotive come la ISO/TS16949 o la successiva IATF16949:2016.


Con questi prerequisiti tutti i prodotti AB-PARTS sono idonei, ai sensi del Regolamento Europeo 461/2010, all’utilizzo per interventi di manutenzione e riparazione di auto anche nel periodo di copertura della garanzia da parte della casa costruttrice.


Rispettano infatti tutte le prescrizioni per essere considerati come “ricambi di qualità equivalente all’originale” (ovvero ricambi con la medesima qualità di quelli originali anche se non prodotti secondo le specifiche tecniche e gli standard di produzione della casa madre).

E’ poi indispensabile, specie in questi casi, che vengano scrupolosamente rispettate istruzioni e procedure di intervento dettate dalla stessa casa madre del veicolo per la sua corretta manutenzione e riparazione, nonché la corretta documentazione degli interventi eseguiti e dei controlli effettuati (timbro sul libretto di manutenzione).